Attualità

Si può andare al cinema, ma con il …metro. Ecco dove

cinema oleee

Nazionale. Al cinema insieme ma distanti, di almeno un metro. E’ questa la nuova predisposizione che il decreto del consiglio dei ministri ha adottato in questo periodo di emergenza Covid-19.

Una misura che, indubbiamente, ha creato enormi problemi ai teatri e ai cinema,  i quali purtroppo  stati costretti a sospendere le loro attività.

I costi di gestione restano ovviamente inalterati, ma sono pochi quelli che scelgono di andare al Cinema restano distanti un metro l’uno dall’altro.

Nei teatri gli spettacoli sono stati rinviati a data da destinarsi, ed anche nella storiche sale cinema( non nelle multisale) come l’ Italia ad Acerra, il Ricciardi a Capua, il Garibaldi a Santa Maria Capua Vetere e tante altre nella nostra regione,  hanno deciso di sospendere completamente la loro programmazione.

Gli unici che riescono ad ovviare al dispositivo di assegnare posti ad un metro di distanza sono le grandi multisale.

ll The Spaces a Napoli e a Nola ha comunicato che resterà aperto ma con posti a sedere rigorosamente ad un metro di distanza. Stesso dicasi per l’Happy Maxi Cinema ad Afragola e le sale cinema del Cinepolis presso il centro Commerciale Campania.

Le multisale quindi cercano di reggere l’urto e continuano la loro normale programmazione quotidiana, anche se sono  veramente in pochi quelli che scelgono di recarsi nelle sale  in questo periodo.

Al momento però è l’unica soluzione possibile, aspettando che l’emergenza Coronavirus passi in fretta,  facendo ritornare tutto alla normalità.

 

Più informazioni