Attualità

Progetto Vacanze in Italia, l’opportunità per il turismo contro il Covid-19

Vacanze
Progetto Vacanze in Italia. Dalla campania un’iniziativa che può dare forza al rilancio del turismo. A promuoverla il giornalista Salvatore Di Rienzo, il ricercatore dell’Università Vanvitelli Pasquale Sasso, insieme al consulente aziendale Angelo Delle Curti. Con loro, inoltre, c’è anche il blogger genovese Fabio Accorrà e le giornaliste Veronica Crocitti e Cristina Zagaria.
Ecco il comunicato:
Nasce il Progetto Vacanze in Italia per sconfiggere il coronavirus e i suoi danni, promosso dal sito d’informazione www.heralditalia.it del giornalista campano Salvatore Di Rienzo. Il Covid-19 non può e non deve distruggere il turismo in Italia. “Abbiamo pensato ad un progetto per aiutare le strutture turistiche italiane, affinché questo momento così difficile si trasformi in una fase di rilancio per il nostro Paese. Proveremo a rilanciare anche la scoperta del nostro territorio, convincendo le persone a restare in Italia per le vacanze.”

I promotori dell’iniziativa

Con Di Rienzo, tra gli artefici dell’iniziativa, ci sarà Pasquale Sasso , Dottore di ricerca in Imprenditorialità e Innovazione presso il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania L. Vanvitelli, specializzato in management del settore culturale e turistico e Angelo Delle Curti , Dottore commercialista specializzato in finanza agevolata, che metterà a disposizione una consulenza gratuita sulle norme a vantaggio delle strutture colpite dall’emergenza Covid-19.

 

I dati sul turismo

Secondo l’osservatorio nazionale del turismo, il comparto contribuisce a circa il 13% del pil italiano e rappresenta circa il 15% dell’occupazione totale del Paese, contando circa 3,5 persone di occupati. Dietro questi numeri ci sono storie, sacrifici e passione. Un patrimonio che il Covid-19 non distruggerà.

 

L’idea del Progetto Vacanze Italia

“Herald Italia è un giovane sito di informazione – spiega Salvatore Di Rienzo di Herald Italia – che offre un supporto promozionale gratuito agli operatori turistici italiani. In quale modo? Metteremo a disposizione la nostra categoria “viaggi”, per raccontare non solo la bellezza del nostro Paese, ma anche delle sue migliori strutture. I resort, gli alberghi, i tour operator e le loro storie avranno uno spazio gratuito per la loro promozione, all’interno del nostro sito. Per loro, quindi, metteremo a disposizione – conclude Di Rienzo – , in maniera completamente gratuita, un esperto Seo (Ottimizzazione per i motori di ricerca) e un Social Media Manager per la promozione sulla nostra pagina Facebook, che conta circa 45mila seguaci.”

I partner del progetto Vacanze in Italia

Partner del progetto è il blogger e fotografo di viaggio Fabio Accorrà , autore della recente mostra i Colori del Giappone in esposizione al Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone. Hanno inoltre aderito all’iniziativa la blogger Veronica Crocitti , autrice del blogger Scorci di mondo e Cristina Zagaria , autrice del blog Viaggiapiccoli,  che metteranno a disposizione la propria esperienza per le imprese turistiche in difficoltà.
Ti potrebbe interessare:
Pizzerie Centro Storico Napoli, tre imperdibili destinazioni.