Attualità

Lutto per Adriana Volpe: il suocero è morto per Covid-19. Era un grande uomo di sport

volpe 3

Nazionale. Il 76enne  Ernesto Parli, l’uomo, che dal 1976 al 1982 era stato presidente della soceità calcistica del Chiasso, si è spento dopo un mese di ricovero dopo essere stato positivo al Covid-19.

Ernesto Parli, era anche il suocero della conduttrice Adriana Volp, che da mesi si trovava nella casa del Grande Fratello.

Dopo aver scoperto delle condizioni di salute del suocero, la Volpe aveva lasciato la casa del Grande Fratello per stare accanto alla famiglia dopo che le condizioni del padre di suo marito si erano aggravate.

Il messaggio del Chiasso Calcio. 

Il FC Chiasso piange la scomparsa di Ernesto Parli, presidente della società dal 1976 al 1982. Grazie alla sua intraprendenza, riuscì a portare sul palcoscenico del Riva IV nomi illustri, come ad esempio José Altafini. Nel 1978 i rossoblù, allenati da Otto Luttrop, giunsero in semifinale di Coppa Svizzera, dove vennero immeritatamente sconfitti dal Servette, e furono promossi nell’allora Lega Nazionale A.

La stagione successiva il Chiasso si rese protagonista dell’acquisto di Franco Cucinotta, uno degli attaccanti più ricercati della massima categoria elvetica. L’obiettivo era quello di recitare un ruolo di primo piano nel massimo campionato elvetico.

Alcuni infortuni tarparono le ali alla squadra di confine che terminò il campionato in ottava posizione. Nel 1982 Parlì lasciò la presidenza nelle mani di Bruno Bernasconi. Ai familiari giungano le più sincere e sentite condoglianze da parte della società FC Chiasso.”

 

 

Più informazioni