Attualità

Coronavirus, nuova vittima nella casa di riposo. Il caso finisce in Parlamento: esercito per chiudere i confini del Comune

casa di riposo madonna dell arco

Sant’Anastasia. Muore un nuovo ospite della casa di riposo di Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia, dove sono oltre 50 le persone positive al Coronavirus.

 

A perdere la vita un 95enne, che risultava affetto da Covid-19. Si è aggravato all’improvviso, passando dalla febbre ai problemi respiratori nel giro di pochi minuti, costringendo alla corsa all’ospedale di Nola, dove è però morto poco dopo essere arrivato.

La situazione sta diventato sempre più complessa a Sant’Anastasia. Il parlamentare di Somma Vesuviana, Gianfranco Di Sarno, ha riferito: «Ho chiesto al Commissario Prefettizio, la dottoressa Stefania Rodà, sulla scorta di una forte preoccupazione pervenutami dalla comunità di Sant’Anastasia, purtroppo suffragata dai 50 casi di coronavirus accertati a Madonna Dell’Arco, per l’ormai nota presenza di un focolaio autonomo, di attivare un servizio di informazione alla cittadinanza per ulteriori aggiornamenti sull’evoluzione del contagio. Ho sollecitato la presenza di un presidio militare, al fine di chiudere i confini del comune di Sant’Anastasia con i paesi limitrofi senza tralasciare una urgente sanificazione di tutto il territorio».