Attualità

Meridionali contro Mentana per un “anche” di troppo, lui risponde:”Ridicoli piagnoni, imparate l’italiano “

mentana 2

Nazionale.”Ridicoli piagnoni che vi attaccate a un anche, imparate l’italiano . Amo Napoli più di voi evidentemente ”  E’ la risposta del noto giornalista Enrico Mentana, che nella giornata di ieri è stato protagonista di una polemica scaturita dalla condivisione di un post sulla sua pagina facebook.

Mentana infatti, ha condiviso la notizia della tv inglese Sky News, che lodava lo straordinario lavoro dell’ospedale di Napoli Cotugno, definendo lo stesso come la migliore struttura sanitaria italia nel fronteggiare l’emergenza Covid.-19.

Nel condividere tale notizia, Mentana ha scritto” A Napoli c’è anche un’eccellenza “. Da questa frase sono partite le critiche veementi nel confronti del giornalista di La 7, reo di aver offeso la città di Napoli. Perchè scrivere “anche un’eccellenza ? Vuoi dire che a Napoli non possiamo eccellere ? “Sono queste le domande che sui social sono state fatte a Mentana dopo aver pubblicato l’ormai famoso post.

La risposta del giornalista di La 7, non ha fatto altro che alimentari ulteriori polemiche. Un qualcosa che sicuramente si poteva evitare considerando sopratutto il momento storico che vive il nostro paese.

Al di là delle parole di Mentana, ciò che deve restare nella mente e nel cuore di tutti,  è il servizio di Sky News che ha mostrato al mondo interno una vera eccellenza come il Cotugno di Napoli.

FOTO