Attualità

Renzo Arbore su Rai1: “Ho Napoli in casa. Città più sorridente d’Italia”

renzo_arbore_rai1

NAPOLI (Emanuele Fiocca). E’ stato ospite di Francesca Fialdini nella puntata di ‘Da noi… a ruota libera’ di oggi, domenica 5 aprile 2020, Renzo Arbore. Intervenuto in collegamento dalla sua casa di Roma, l’artista ha omaggiato Napoli, facendosi inquadrare con un quadro raffigurante la città partenopea posto alle sue spalle, con il Vesuvio sullo sfondo. “Ti trovi a Napoli in questo periodo?” gli ha quindi chiesto la conduttrice. “No, purtroppo non sono potuto andarci, ma Napoli io ce l’ho in casa, come vedi” è stata la sua risposta.

“Il quadro che è alle mie spalle apparteneva a Fred Buscaglione, io l’ho comprato dalla sua vedova” ha poi svelato Arbore, aggiungendo: “Continua, intanto, anche la mia passione per le canzoni napoletane e penso spesso ai miei amici di Napoli che non ci sono più, come Luciano De Crescenzo e Massimo Troisi”.

“Gli artisti napoletani che non vivono più li ricordo tramite un mio canale personale, che si chiama Renzo Arbore channel” ha affermato successivamente Renzo ai microfoni del programma domenicale condotto da Francesca Fialdini, asserendo in conclusione: “Il nostro compito è quello di rallegrare il pubblico a casa e io lo faccio così, con quello che chiamo ’50 sorrisi da Napoli’, perchè per me Napoli è la città più sorridente d’Italia”.

Più informazioni