Attualità

Pellegrinaggio al Santuario della Madonna dell’Arco: bloccato gruppo di fujenti. Continuano i controlli

madonna dell'arco mia

Sant’Anastasia.  Il giorno di pasquetta, per i gran numero di fedeli devoti alla Madonna dell’Arco,  non è sicuramente un giorno come gli altri.

In tutta la provincia infatti, storicamente questa giornata è dedicata alla sacro rito delle devozione della Modonna dell’Arco, con i fujenti che arrivano da ogni parte della regione, rigorosamente a piedi, per rendere omaggio alla Madonna.

Un pellegrinaggio storico, che quest’anno, per le ormai note vicende legate al Covid-19, non è stato possibile effettuare.

Da ieri notte, dinanzi al Santuario,  ci sono le forze dell’ordine a presidiare il territorio, per evitare che gruppi di fedeli possano raggiungere Sant’Anastasia e creare assembramenti.

Ed infatti, nelle prime ore della notte, come riporta il FattoVesuviano.it circa 30 fujenti, sono arrivanti nei pressi del Santuario. I fedeli sono stati prontamente bloccati, multati e rispenditi a casa.

Il presidio delle forze dell’ordine continuerà per l’intera giornata. E’ assolutamente da evitare qualsiasi tipo di assembramento di gruppi di devoti, che ignari dei divieti, vorranno comunque compiere il loro pellegrinaggio.