Attualità

Comunali: ballottaggio a Sorrento, a Massa Lubrense confermato Balduccelli

elezioni-generico-1350

Comunali: ballottaggio a Sorrento, a Massa Lubrense confermato Balduccelli

Sorrento/Massa Lubrense. Bisognerà attendere il ballottaggio del 4 ottobre per sapere chi sarà il nuovo sindaco di Sorrento tra Massimo Coppola e Mario Gargiulo. Chiusi i seggi, è tempo di discutere degli apparentamenti.

 

E stando ai rumors più accreditati Coppola potrebbe beneficiare dei consensi di Marco Fiorentino (già sindaco di Sorrento dal 2000 al 2010). Massimo Coppola ha messo in campo quattro liste a sostegno della sua candidatura (Sorrento Adesso, Viviamo Sorrento, Nuova Sorrento e Partito Democratico)
mentre Mario Gargiulo può contare sull’appoggio di cinque movimenti civici (La Grande Sorrento, #Sorrentocisto, Con Noi per Sorrento, L’Onda ed Il Ponte). Resta da sapere su chi farà convergere i propri voti l’altro candidato a sindaco, Francesco Gargiulo con la sua civica Riprendiamoci la Città. Negli altri comuni al voto, a Massa Lubrense è stato riconfermato Lorenzo Balducelli. In aumento il numero dei votanti rispetto a cinque anni fa quando si votava per il rinnovo dei Consigli comunali di Sorrento e Massa Lubrense, oltre che per le Regionali. Sorrento è il comune dove si è registrato il numero maggiore di votanti con l’80,43%. A seguire Massa Lubrense con il 78,94%. Poi Vico Equense (62,57%), Meta (59,75%), Sant’Agnello (56,84%) e a Piano di Sorrento (53,67%).