Cronaca

Medico stroncato da malore durante la partita di tennis, la sindaca: «Perdiamo un grande uomo professionista»

mauro d'auria
SANT’ANTONIO ABATE. La notizia della morte del medico Mauro D’Auria ha sconvolto l’intera regione. Sulla tragedia è intervenuta anche la sindaco di Sant’Antonio Abate Ilaria Abagnale che, attraverso la sua pagina social, fa sapere: «Il paese di Sant’Antonio Abate perde il giovane dott. Mauro V. D’Auria, medico dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, stimato in tutta la regione per la grande professionalità che ha contraddistinto il suo operato da gastroenterologo.
Trovo ancora difficile ricercare le parole per descrivere il risveglio di questa domenica. Accettare la consapevolezza di non poter più sapere di un uomo sapiente, educato e disponibile esercitare la professione nel suo studio di fronte al mio ufficio è per me un grande dolore. Una perdita che non solo ha colpito il mondo della medicina, che gli riconosce l’eccellenza medica dell’ecografia intestinale ma anche tutti i suoi pazienti, amici e familiari che in queste ore stanno a lui dedicando diversi messaggi di cordoglio social.
Un arresto cardiaco accusato durante una partita di tennis stronca la vita di un professionista devoto al servizio del prossimo, di un figlio, di un papà e di un marito eccezionale. L’intera Amministrazione Comunale riconosce e si accoda ai numerosi ringraziamenti che si leggono e si ascoltano da tutti coloro che hanno ricevuto le sue cure e potuto apprezzarne le qualità umane.
“Perdo improvvisamente un amico del cuore e di mille avventure, un grande gastroenterologo dell’ospedale Umberto I. Giovane, forte, sorridente. Una perdita incolmabile”, queste le parole del dottor Antonio Cuomo, primario della Gastroenterologia di Nocera Inferiore. La sanità campana piange la sua assenza, così come il paese di Sant’Antonio Abate perde un suo ammirevole originario. Profonda vicinanza alla sua famiglia».