Attualità

Vaccinazioni di massa nelle isole, DeMa contro De Luca: ” Pandemia emergenza mondiale..”

14-de-luca-de-magistris-scaled

Ischia/ Procida/ Capri.  Le isole Covid Free. E’ questa l’idea della Regione Campania, che ha decisione di avviare la vaccinazione di massa nelle iole, ma tale idea non convince il Sindaco di Napoli Luigi De Magistriis, che ha commentato suddetta decisione a Radio 24: ”

“Lo ha detto la Corte costituzionale in modo più autorevole di me – ha spiegato de Magistris – che la pandemia è un’emergenza mondiale, la salute è un bene nazionale e il coordinamento deve essere dello Stato. Possibile che lo Stato non riesca a dire con che criteri dalla Lombardia alla Sicilia noi dobbiamo somministrare i vaccini e, possibilmente in maniera uniforme, senza discriminazioni territoriali?

Non credo ci voglia molto. Oggi è Capri, poi Ischia e Procida, magari poi farà Amalfi e Sorrento, come andiamo avanti così quando c’è gente che non esce da un anno da casa perché ha fragilità? Così non facciamo quello scatto, possiamo metterci pure la divisa e dire che siamo in guerra, ma ho l’impressione che dobbiamo pensare alla ricostruzione, perché la guerra senza munizioni non si vince”.