Primo piano

Campania verso la zona gialla, il presidente De Luca non ha dubbi: «Se ci muoviamo male ci giochiamo l’estate»

campania gialla

REGIONALE. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha pochi dubbi: se ci muoviamo male ci giochiamo l’estate. Il governatore. nel suo tradizionale intervento social del venerdì pomeriggio, ha affermato: «Non possiamo giocarci l’estate, ma se non ci muoviamo con attenzione
rischiamo di farlo.

 

L’Italia è abbandonata a se stessa, che sia zona gialla, rossa, arancione è sempre abbandonata. Ancora oggi, dopo un anno, non trovo l’approvazione di un piano specifico di utilizzo delle forze dell’ordine per un controllo del territorio in funzione anti Covid».

Vaccini, De Luca contro tutti: ne ha anche per il generale

«Chiedo al Governo: perché continuate a dormire in piedi e non chiedete ad Aifa di valutare altri vaccini disponibili?» – ha affermato De Luca. «Mi riferisco allo Sputnik che potrebbe essere acquistato in milioni di dosi – ha aggiunto – la Campania continua a registrare 200mila dosi in meno rispetto alla sua popolazione, un atto di delinquenza politica”.

Per De Luca, il generale Francesco Paolo Figliuolo andando in giro in mimetica «rischia di trasferire sulle forze armate la polemica politica ed invece l’immagine dell’esercito deve essere tenuta fuori dalle polemiche politiche. Quando si gestisce un piano di distribuzione diventano inevitabili le polemiche politiche e non è accettabile che si possano avere ricadute sulle forze armate mi auguro che si correggano comportamenti inappropriati, chi ha funzioni civili si presenti con una immagine civile».