Attualità

Accelerata sui vaccini, boom di persone che hanno ricevuto la prima dose: i dati

Bacoli - Vaccino

Bacoli/ Pozzuoli/ Marano/ Giugliano. “Sono oltre 8.000 i cittadini di Bacoli che hanno ricevuto la prima dose del vaccino. E più di 1.500 quelli che hanno ricevuto anche la seconda. È straordinario. Sono numeri bellissimi, frutto del grande lavoro di tanti. Asl, volontari, Comuni. ” Con queste parole il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione commenta i numeri della campagna di vaccinazione nella sua città e poi aggiunge:

“Ma c’è di più. Al Parco Vanvitelliano del Fusaro sono stati somministrati oltre 15.000 vaccini. Non solo residenti di Bacoli e Monte di Procida. Ma anche Pozzuoli, Marano, Giugliano, Quarto. Pensate che solo nell’ultimo fine settimana, nonostante le festività del 1 Maggio, il sabato e la domenica, e la pioggia, sono state vaccinate più di 1.000 persone.

Voglio ringraziare medici e gli infermieri, la Protezione Civile, i cittadini tutti. Ed il nostro Mario Di Bonito, consigliere comunale che ho avuto il piacere di delegare all’Emergenza Sanitaria COVID-19, che con capacità e passione sta curando ogni particolare.

Con lui i bacolesi, e non solo, sono in ottime mani. Stiamo facendo un lavoro enorme. E ci scusiamo se ci sono stati anche disagi. I casi attualmente positivi in città sono 97. Dobbiamo fare sempre più. E sempre meglio. Un passo alla volta. Un vaccino alla volta.”