Attualità

Covid in Campania, aumentano ancora i numeri del contagi: ci sono 7 morti

covid in campania

NAPOLI. Il fine settimana appena trascorso ha dimostrato ancora una volta che i contagi da Covid-19 in Campania sono in lento ma purtroppo costante aumento. Continua a preoccupare anche il numero dei decessi, anche se per fortuna c’è un calo delle terapie intensive occupate, soprattutto grazie alla campagna vaccinale. Aumentano, invece, in maniera sensibile il numero dei ricoveri; sono undici in più rispetto al giorno precedente.

 

I numeri della pandemia in Campania

Sono sette le vittime causate dal Covid in Campania nelle ultime 48 ore. Il bollettino dell’Unità di crisi segnala 253 nuovi positivi su 9.655 test: la diminuzione dei tamponi nel weekend fa come al solito crescere il tasso di incidenza, al 2,62% contro il 2,23 del giorno precedente. L’occupazione dei posti letto in degenza sale a quota 183 (più undici rispetto a ieri), quella delle intensive scende a 17 (meno tre).

L’allarme lanciato dal governatore

L’aumento preoccupanti dei numeri legati alla pandemia da Coronavirus era stato sottolineato anche dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che aveva messo in risalto il rischio soprattutto per le scuole, dopo il focolaio scoppiato nell’istituto di Qualiano.