Il nuovo ‘sport’ estivo dell’inciviltà e vandalismo: il lancio della bottiglia dalla terrazza – VIDEO

Napoli. È iniziata a Napoli il nuovo “sport” estivo della stagione 2022. Ci si sfida a colpi di inciviltà, vandalismo ed idiozia.  Sulla terrazza di Sant’Antonio a Posillipo alcuni ragazzi si divertono a scagliare in aria bottiglie anche di vetro o di plastica piene di liquidi che poi si schiantano nei cortili dei condomini posti al di sotto della balaustra o per strada.

A denunciare come il luogo che offre uno dei panorami più suggestivi della città sia sotto l’attacco di vandali ed incivili sono stati gli stessi condomini che si sono rivolti ai consiglieri di Europa Verde, quello regionale Francesco Emilio Borrelli e quello della I Municipalità Lorenzo Pascucci:

“Rampe di Sant’Antonio, stamattina all’alba. Belve che gettano bottiglie nei condomini giù e per strada. Sono dei folli.”.

“Abbiamo sporto denuncia affinché questi irresponsabili che rischiano di far male a qualcuno e hanno contributo ad inquinare l’ambiente e sporcare il territorio vengano identificati e puniti severamente.” – commentano Borrelli e Pascucci- “Esigiamo maggiori controlli in questa area così come in tutte le zone della movida dove quella parte malata del popolo giovanile e della notte sta creando tantissimi disagi ai residenti. Bisogna correre ai ripari prima che avvenga una tragedia perchè se una di queste bottiglie colpisse un residente o un passante difficilmente resterebbe illeso.”

“Abito in zona da anni – spiega il conduttore de La Radiazza Gianni Simioli – e la situazione da tempo è fuori controllo tra fuochi sparati in piena notte, caos senza regole e vandalismo dilagante. Con il lancio delle bottiglie si è superato ogni limite”.