Attualità

Terribile lutto in provincia, muore il giovanissimo Carmine. Il commovente post del papà Paolo

carmine franzese

SAN GIORGIO A CREMANO. Terribile lutto a San Giorgio a Cremano per la morte del giovanissimo Carmine Franzese. Il ragazzo è stato portato via da un brutto male, mentre era ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli. Tanti i messaggi per lui, anche sui social. Tra tutti spicca quello del padre Paolo che dedica un lungo post al figlio.

Carmine era figlio di Paolo Franzese, esperto di marketing e social media molto noto nel territorio sangiorgese e in tutta la regione, e di Antonietta Sandoli. Commovente il post che Paolo ha voluto dedicare al suo amatissimo figlio: «Carmine, amore mio. Figlio mio! Figlio della Vita! Quanto amore. Non ci sono parole! Facile uscirne così. Quando “non ci sono parole” bisogna trovare le parole. Quelle parole giuste, è la nostra abilità. L’Essere Umano ha la parola che lo distingue da tutti gli altri esseri viventi. La parola che crea. La parola che distrugge. Le parole hanno un grande potere. Come un alchimista trasforma un semplice metallo in oro. Devo trovare la forza di trasformare questo dolore straziante. Ma in cosa posso trasformarlo? In cosa? Per ora non riesco. Non riesco! Anzi, devo sprofondare nel dolore dei dolori. Il dolore dei dolori. Dolore inenarrabile. Il “per sempre”. La perdita del tuo Amore. Delle tue carezze. Di tutto te. Figlio mio. Mammmmamia! Amore mio. Amore mio. Amore mio. Accompagnateci. Stringeteci forte. Abbracciamoci! Tutti».

Tanti i messaggi pubblicati in queste ore sui social per ricordare Carmine. «Oggi il mio abbraccio è per voi Famiglia Franzese Sandoli. Non ho parole per voi, il vostro dolore è troppo grande per essere compreso»: scrive Marilena. «Voglio trovare le parole che possano manifestarti il mio ‘ti ascolto’. Le parole, quelle discrete, pregne di calore, pregne di voglia di farti sapere che non sarai e non sarete mai soli»: il post di Rossana. Manuela scrive: «Non esiste nulla da poter dire in questo momento per alleviare il vostro immenso dolore, solo Dio conosce la vera ragione, vi sono vicina».