La risposta ai delinquenti

Allarme baby gang, fermati gruppetti di giovanissimi armati: ecco come giravano

Si tratta di gruppi, anche organizzati in vere e proprie bande, sia del posto che dei comuni limitrofi, che nel fine settimana arrivano in città con lo scopo di seminare paura e violenza.

Generico ottobre 2022

POMIGLIANO D’ARCO. Dopo l’allarme baby-gang, la polizia municipale mette a segno sequestri e fermi. A ricostruire l’operazione è il sindaco Gianluca Del Mastro in un post: “Ieri sera la nostra Polizia Municipale, nel corso di un’operazione che ha avuto come obiettivo il controllo dei parchi pubblici, ha sequestrato passamontagna e armi rudimentali nelle mani di giovanissimi effettuando perquisizioni e fermi. Si tratta di gruppi, anche organizzati in vere e proprie bande, sia del posto che dei comuni limitrofi, che nel fine settimana arrivano in città con lo scopo di seminare paura e violenza.

Non possiamo più sopportare di dover temere per la nostra incolumità e per quella dei nostri cari ogni volta che usciamo a fare una passeggiata. I parchi pubblici saranno presidiati dalle forze dell’ordine (anche in servizio congiunto con i Carabinieri); i controlli saranno serrati e ricorreremo a ogni forma di deterrenza per evitare che si verifichino episodi di violenza.”

L’ultimo caso di violenza

Nella tarda serata di sabato i carabinieri della locale stazione, insieme al personale del 118, sono intervenuti in Piazza Giovanni Leone (ex piazza Primavera), a Pomigliano d’Arco, per una segnalazione di lite tra ragazzi. Sul posto c’era solo un giovane di 16 anni che presentava delle escoriazioni sulle mani e sul ginocchio destro nonché una contusione alla testa. Trovato a terra e sequestrato dai Carabinieri un bastone telescopico di 60 centimetri. Il ragazzo sta bene ed è stato trasferito in codice verde nell’ospedale di Nola. Indagini in corso dei Carabinieri di Pomigliano

Più informazioni