I fuori programma

Dal nudo di Chiara Ferragni alla follia di Blanco, tutto quello che è successo al Festival nella prima serata

I momenti clou della prima serata

Generico febbraio 2023

Nazionale. Ha preso il via la 73esima edizione del Festival di Sanremo, che, come ogni anno, è partita già con un mare di polemiche. Regina indiscussa della serata è stata certamente lei, la più attesa di tutte, l'influencer Chiara Ferragni. Per il secondo cambio a Sanremo ha sfoggiato un abito Dior, che sembrava non lasciare nulla all'immaginazione, ma lei ha subito svelato l'arcano: «Questo abito non è trasparente, è stato creato sulle forme del mio corpo».

Poi fa un discorso alla sé stessa da bambina e a tutte le donne che si sentono ingabbiate e poco sicure di sé. "Non piaccio proprio a tutti, ma penso finalmente di piacere a me stessa e questo è un buono, anzi un ottimo inizio. Vuoi sapere un po' del tuo futuro? Devo fare una premessa: ho sempre cercato di renderti fiera. Tutto quello lo faccio per te". Poi Ferragni entra nel vivo del discorso dicendo che per tutta la sua vita c'è sempre stato "un pensiero fisso nella mia testa: non sentirmi abbastanza", ma adesso, da imprenditrice e madre di famiglia dice a se stessa: "Sei abbastanza, lo sei sempre stata, tutte quelle volte che non ti sei sentita abbastanza brava, bella o intelligente, lo eri. E sai in quanti momenti ti sentirai ancora così? Tantissimi. Questo, per esempio, è uno di quei momenti, ed è normale che lo sia. Le sfide più importanti sono sempre nella nostra testa e sono sempre con noi stesse".

La follia di Blanco

L'altro momento clou della serata è stato certamente l'esibizione di Blanco. Ospite della prima serata, a metà esibizione comincia a distruggere gli arredi floreali sul palco. "Non mi sentivo in cuffia", si è giustificato alla fine, mentre la sala ha iniziato a fischiarlo, "Ma mi sono divertito lo stesso". Strage di rose su tutto il proscenio e assistenti di palco al lavoro. Anche Gianni Morandi prende la scopa per togliere i fiori distrutti. "Era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così", ha chiosato Amadeus. "Hai combinato un guaio", ha aggiunto poi Amadeus che sbagliandosi ha chiamato Blanco con il nome di Salmo. Il giovane cantante si è infastidito per problemi tecnici che non gli permettevano di sentire la sua voce in cuffia durante l'esibizione del suo ultimo singolo L'Isola delle Rose. Quindi ha iniziato a prendere a calci i fiori sul palco. Ora rischia denuncia, clicca qui.