Il video

Prigionieri in casa propria per un concerto neomelodico

Paralizzato il traffico

Generico febbraio 2023

Afragola. Ad Afragola i residenti di un codominio sono rimasti prigionieri in casa propria a causa di un concerto neomelodico che ha anche paralizzato il traffico. A organizzare il concerto un negozio che ha invitato diversi cantanti neomelodici tra cui Alessio, conosciuto anche per aver partecipato al film e alla serie Gomorra a cui sembra che la festa afragolese si sia ispirata viste le scenografie.

 

Diversi residenti si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, per denunciare l’accaduto.

“Volevo segnalarle che un negoziante fuori il nostro condominio ha organizzato un concerto improvvisato di un cantante neomelodico di nome Alessio. Per più di 1 ora siamo rimasti bloccati nel palazzo perché una folla di persone ostruiva il passaggio delle auto con grave pericolo per la sicurezza nostra e delle persone che sostavano anche in mezzo alla strada” le parole di alcuni residenti.

“Abbiamo segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine affinché si indaghi sulla vicenda e si verifichi se per quel concerto fossero stati ottenuti tutti i permessi necessari. Sono anni che denunciamo l’abusivismo nel campo delle feste neomelodiche. Senza voler attaccare la categoria, molti personaggi legati a quel mondo, che poi risultano, spesso, essere burattini e menestrelli dei clan, pensano di poter fare quel che vogliono senza conseguenze. E’ tempo di cambiare le carte in tavola” ha detto Borrelli.

“Mi auguro che siano stati rilasciati i permessi per la festa che non appare improvvisata vista la scenografia che era stata preparata e la pubblicizzazione sui social” ha aggiunto il consigliere comunale di Afragola, Antonio Iazzetta, sottolineando che “la strada in cui si è tenuto il concerto neomelodico è una delle arterie principali di Afragola e bloccare il traffico lì crea disagi in una città che appare sempre più senza controllo e nella quale si dà l’impressione che chiunque possa fare quel che vuole”.

Più informazioni