Gli ingredienti

La pizza più cara del Mondo: è di un italiano che ha sfondato all’estero. Ecco quanto costa

Due location che prendono il nome di una strada di Napoli

Pizza Francesco calo'

Una pizza da 1300 euro la propone il pizzaiolo Francesco Calò, un pugliese, conosciuto per il suo impasto, con due pizzerie che hanno un nome napoletano, si chiamano ‘Via Toledo’, una a Dubai e l’altra a Vienna.

Gli ingredienti:

base di fiordilatte, poi all’uscita

caviale Beluga

caviale Sevruga 

caviale Oscetra

Tartare

di gambero rosso di Mazara del Vallo

Foglie d’oro 24 carati commestibili 

Ad acquistarla sono soprattutto i miliardari russi. Poi nel locale di Dubai c’è una sala privata per degustare le pizze su prenotazione, direttamente con il maestro Francesco Calò. Solo per sedersi bisogna spendere almeno 6 mila euro a testa. Ci sono bottiglie di vino che arrivano fino a 40 mila euro.

La mission del pizzaiolo

Tantissimi anni di studio di tecniche di impasto, di processi chimici, di conoscenza delle materie prime fino a che non ho raggiunto la mia idea di perfezione.

Tenacia.

Professionalità.

Umiltà.

Passione.

Questi sono i miei valori indiscussi. L’obiettivo è sempre stato chiaro. Elevare il concetto di pizza. Offrire un prodotto unico, fedele alla tradizione, ma innovativo. Servire la mia visione di pizza

Sebbene io abbia attaversato ed esportato il mio concetto di pizza in diverse nazioni, attraversato più continenti, e aver approcciato con tantissime culture, le mie radici affondano saldamente nella terra in cui sono nato. La mia amata Puglia.

 

 

leggi anche
mengoni da sorbillo
La visita
Mengoni nel locale del noto pizzaiolo napoletano
20 anni pizza Fiocco
La famosa pizzeria di volla in festa
La pizza Fiocco compie 20 anni. Festa grande nella pizzeria che l’ha inventata