L'iniziativa ha avuto molto successo

Il vantaggio in classifica del Napoli diventa un problema aritmetico

L'iniziativa ha avuto molto successo in una scuola di Torre del Greco.

problema aritmetico napoli

Torre del Greco. Il Napoli si sta avvicinando sempre di più alla vittoria del tricolore. Ormai anche in città sta venendo meno la scaramanzia ed è rimasta soltanto l’attesa prima dell’apoteosi. La distanza con l’Inter nel corso del week end è aumentata ancora di più. Complice la sconfitta a Bologna dei nerazzurri e il conseguente successo del Napoli a Empoli, la distanza tra le due squadre è ormai arrivata a 18 punti. Un distacco siderale con praticamente ancora solo la matematica a non condannare l’Inter.

A proposito di matematica, i 18 punti di vantaggio del Napoli sono sbarcati anche a scuola in un problema di aritmetica. L’idea è venuta ad un’insegnante dell’istituto comprensivo Giacomo Leopardi di Torre del Greco che per rendere più digeribile la sua materia, ha pensato di collegarla al mondo del calcio e alla squadra del cuore di diversi bambini.

Ha così creato un simpatico problemino aritmetico per i suoi alunni in modo che applicassero le nozioni assimilate di moltiplicazioni e sottrazioni. “La squadra di calcio del Napoli ha 18 punti di vantaggio rispetto alla squadra di calcio Inter. Se per ogni partita vinta si guadagnano 3 punti, quante partite di calcio in più ha vinto la squadra del Napoli?” – questo il testo del problema che qualcuno ha poi pubblicato su Facebook facendogli riscuotere grande successo con migliaia di condivisioni.

leggi anche
nazionale calcio
La sfida per le qualificazioni ad euro 2024
Caccia al biglietto per Italia-Inghilterra a Napoli, ecco i prezzi
Generico febbraio 2023
Gli azzurri a + 18 sull'inter
Il Napoli stende anche l’Empoli, ottava vittoria consecutiva