La riffa

Il gentile omaggio del pescivendolo social per i clienti in attesa dall’alba

Il Robin Hood dei commercianti

Diamanti del Mare, gennaro

Napoli. Decine e decine di persone assiepate dall’alba presso la pescheria ‘I Diamanti del Mare’ a Soccavo, quella del pescivendolo social Gennaro Di Napoli.

E come dice proprio il Robin Hood dei commercianti ‘A domenica senza pesce subito fenesce’. 

Un motto che hanno fatto loro i tantissimi avventori che ogni giorno si precipitano da I Diamanti del Mare per accaparrarsi le migliori offerte.E come spesso capita il 29enne commerciante ha voluto omaggiare tre clienti mettendo in palio una pescatrice di 20 chili che è stata divisa in tre parti. Una riffa prima di cominciare la giornata con l’assalto dei clienti. Davvero un bel gesto quello di Gennaro che ci ha oramai abituato alle sorprese.

Ricordiamo che da un mese è ufficiale il form del franchising targato I Diamanti del Mare.

Per inviare la richiesta di affiliazione con tutte le specifiche basta andare on line.

Qui il link per accedere al form.

Chiaramente si valuteranno solo proposte con locali opzionati e/o già pronti per la nuova attività, infatti viene indicato anche di allegare una fotografia della location: interna, esterna e la planimetria.

Il personaggio

Gennaro di Napoli, detto Robin Hood, è nato a Napoli il 25 maggio del 1993. La passione per il mestiere l’ha ereditata dal suo bis nonno e dal padre, perso in un tragico incidente, quando aveva solo 4 anni.

Gennaro ha iniziato ben presto ad appassionarsi al suo lavoro, infatti già all’età di 6 anni aiutava la mamma al mercato. Ha sempre e solo fatto ciò che gli riusciva meglio, dando vita al personaggio di Robin Hood.

Perché Robin Hood

Robin Hood è stato da sempre il suo personaggio preferito. L’idea nasce dal desiderio di fare del bene a chi veramente ne ha bisogno, infatti oggi Gennaro si sente proprio come lui. Dà la possibilità di mangiare pesce fresco a tutti, anche a chi non può permetterselo. E i suoi clienti lo amano proprio per questo motivo, perché è una persona umile, che dà tanto alla gente della sua città.

Per Gennaro la famiglia è tutto, è sposato e ha tre bambine che gli riempiono le giornate di sorrisi. Purtroppo a causa degli orari non trascorre le giornate piene con loro, ma tutto ciò che fa, tutti i sacrifici sono per le sue figlie. Le sue giornate di lavoro iniziano alle 2 di notte e finiscono alle 3 di pomeriggio, ma ama quello che fa, il suo lavoro e ogni giorno, anche se si tratta di una vita fatta di sacrifici, ci mette sempre il cuore. Guarda qui la nostra gallery sul personaggio

leggi anche
Gennaro Di Napoli ostriche offerte
Il video
‘Parrucche’ di mare ai dipendenti e ostriche a prezzo wow per il pescivendolo social
Ostriche San valentino, Di Napoli
La folla si accalca
Offerta speciale del pescivendolo ‘social’ per le ostriche di San Valentino
Sold out Diamanti del mare. Gennaro di Napoli
Attualità
Tempestati di telefonate: sold out per la box con la maxi offerta del ‘social’ pescivendolo