A pochi passi da porzio

Gino Sorbillo sta per aprire una nuova pizzeria a Napoli tutta dedicata alla Margherita

Sorgerà a pochi passi dal locale di un altro famoso pizzaiolo partenopeo. Ecco dove.

Gino Sorbillo Napoli

Napoli. Gino Sorbillo aprirà una nuova pizzeria a Napoli. Dopo la sede di Via dei Tribunali e quella del lungomare, adesso è arrivato il momento del quartiere Vomero ma con una novità. Il nuovo locale sorgerà nella centralissima piazza Vanvitelli nei pressi dello Blackwood, storico pub del quartiere che gli lascerà il posto. Piccola curiosità: la nuova pizzeria si troverà a pochi passi dal locale di un altro pizzaiolo molto famoso, Errico Porzio. Una sorta di botta e risposta tra i due visto che Porzio a breve aprirà sul lungomare un nuovo locale da 350 posti a sedere dove Gino la fa da padrone.

Farà solo margherite ma i 40 varianti

Il nuovo locale di Gino Sorbillo al Vomero non replicherà lo stesso format che l’ha reso celebre in tutto il mondo. Si tratterà di qualcosa di alternativo. Una sola la pizza proposta, la margherita, ma in circa 40 varianti. Si partirà quindi da una base composta da pomodoro, mozzarella e basilico per impreziosirla poi con una serie di ingredienti che si sposano bene con la regina di tutte le pizze. Non a caso il nuovo locale si chiamerà “Omaggio alla Margherita”.

I lavori di ristrutturazione del locale che accoglierà il nuovo locale di Sorbillo sono già iniziati e nelle prossime settimane potrebbe esserci la data di apertura ufficiale.

leggi anche
Generico febbraio 2023
Stroncato dalla malattia
Muore giovane imprenditore, il ricordo di Sorbillo
Sorbillo contest
Indovina...
Il contest in una delle piazze ‘top’ della penisola: l’ultima trovata di Sorbillo
La pizza di Gigi Pescheria
Una pizza particolare
La pizza di Gigi Pescheria per i turisti a pranzo nel locale sul lungomare