La situazione è drammatica

Cimitero tra discariche e macerie

Ennesima vergogna

Generico marzo 2023

Cicciano. L’eterno riposo dei defunti può trasformarsi in supplizio e strazio dei vivi se questi devono assistere alle condizioni pietose in cui versano i luoghi di sepoltura che ospitano i propri cari.

A Cicciano, comune napoletano nell’area vesuviana, la situazione è drammatica. Lo denunciano diversi cittadini che si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Ne parla anche la testata che ha pubblicato la lettera di una lettrice: “Vi contatto per denunciare lo scempio che siamo costretti da anni ad assistere al cimitero di Cicciano. Riversa ormai in condizioni pietose.  Ci sono delle zone diventate una vera e propria discarica di calcinacci, plastica e vetro. I tombini sono coperti da strati sottilissimi di ferro, per non parlare dei fili elettrici tenuti non in sicurezza. A proposito di sicurezza, ormai è diventato troppo poco sicuro quindi ho abbandonato l’idea anche di poter portare i miei figli per paura”.

“Ci siamo messi in contatto con la direzione del cimitero e l’amministrazione comunale per avere ben chiara la situazione e sapere se siano in programma degli interventi che possano restituire dignità e decoro a questo luogo di sepoltura. Se non li si è messi in calendario, bisogna farlo ed occorre provvedere ad eseguire gli interventi al più presto.”- ha dichiarato Borrelli- “Un cimitero non può essere abbandonato in queste condizioni, è davvero vergognoso. I defunti ed i loro familiari esigono rispetto.”

 

 

 

Più informazioni