Da patrizio chianese a donato con mollica o senza?

Tour dei turisti a Napoli tra i famosi tiktoker partenopei: ecco i più famosi

Generico luglio 2023

C’è un nuovo turismo nella città di Napoli e provincia. Ebbene sì. Alle pendici del Vesuvio, oltre ai numerosi luoghi da visitare, al mare, le isole, il cibo e tutto ciò che la caratterizza, c’è un nuovo “tour” che sempre più giovanissimi e non solo stanno effettuando giungendo a Napoli di proposito: parliamo del cosiddetto “giro” tra i famosi tiktoker partenopei.

Si parte da Donato “Con mollica o senza?” per degustare un panino preparato dal salumiere star, oggi proprietario di un negozio in via Pignasecca 29 nel cuore del centro storico di Napoli. Progetto realizzato grazie alla collaborazione di un altro personaggio famoso sul social nework, l’imprenditore Steven Basilari.

 

Se invece si desidera cambiare la cover al proprio smartphone, bisogna recarsi da New Martina (all’anagrafe Carmen Fiorito) diventata famosa per i video in cui mostra come fare. Un boom incredibile di views e followers per la giovane tiktoker che  a breve avvierà una nuova attività con il “collega” Patrizio Chianese.

 

E a proposito di Patrizio, c’è grande attesa per la riapertura del suo chiosco degli hotdog, che lui stesso ha annunciato di dover chiudere dopo un serie di “richiami” della polizia. Il suo tormentone “Ti fidi di me?” è diventato virale. Sì, il popolo di TikTok si fida e attende fiducioso il prossimo hotdog.

 

E non è finita qui. Chi sta spopolando davvero negli ultimi tempi è Giggiolone della pescheria Il Cavalluccio Marino? Il tiktoker napoletano conosciuto per il suo detto «Buongiorno pescheriaaa». Oppure: “Con affetto e con amor è arrivato Giggiolone. Con affetto e simpatia, buongiorno pescheria”. Giggiolone è a Torre Annunziata, poco distante da Napoli, e la mattina gira  “urla” tra i quartieri della cittadina per vendere i suoi prodotti.

 

Infine, si arriva a Rita De Crescenzo “Svergognata”, tiktoker e cantante neomelodica, che ha aperto un negozio con gadget da lei brandizzati e ora sta portando in giro per l’Italia il suo spettacolo. Nel suo shop, che si trova in via Benedetto Cairoli, si possano acquistare profumi, diari, portapenne, borse, cover per cellulari, t-shirt, teli da mare, fasce per capelli, zaini.