Roma. Donato De Caprio dalla Pignasecca conquista prima Milano e oggi anche la capitale. Terzo negozio inaugurato questa mattina dal pizzicagnolo di Pianura, sempre con l’appoggio del socio Steven Basalari, oramai fanno coppia fissa.
Anche in piazza Di Pietra nel centro di Roma una fila chilometrica per assaggiare il panino più famoso d’Italia. Poi i post di chi è riuscito a farsi servire da lui sempre dello stesso tenore: “ne è valsa la pena”, “che spettacolo”…”come potevamo mancare…”
Un successo cosmico, grazie ai social, quello del napoletano Donato che è partito dal nulla ed ora è a capo di un impero con decine di dipendenti, milioni di follower, uno shop online ampio e ancora tanta voglia di stupire e perché no di investire…
La mollica alla base di tutto, quella frase e quel suo modo semplice ma simpatico di interagire con l’avventore lo ha reso celebre in tutta la penisola, con un prodotto basico che si può realizzare ovunque. L’idea di De Caprio, il suo modo di essere un personaggio sono i capisaldi di una scalata imprenditoriale nel food che resterà nella storia…