Vive in olanda ma è super vitale sui social

Il nuovo fenomeno di Tik Tok è una cameriera di Napoli

Generico ottobre 2023

Lei si chiama Giuliana Florio, ha 27 anni e da qualche giorno sta letteralmente spopolando su Tik Tok. In che modo? Attraverso live molto ma molto particolari definite NPC, acronimo di “non playable character”. Durante le sue dirette, la tiktoker interagisce con gli spettatori dando loro risposte predefinite – attivate tramite gettoni e stickers inviati dai followers – a seconda dell’input ricevuto; un meccanismo di funzionamento simile a quello dei personaggi che, nei videogiochi, fanno da contorno alle narrazioni.

Giuliana ha origini napoletane ma vive ad Amsterdam in Olanda dove lavora come cameriera in un hotel la mattina. Giuliana è giunta su Tik Tok da poco ma la sua pagina ha già superato i 300mila followers e oltre un milione di followers.

Una rapida crescita che ormai l’ha lanciata incredibilmente tra i giovani di Tik Tok e non solo.

 

“Questo concetto, trasporto nel mondo dei social, è diventato un format – ha spiegato Florio in un’intervista a Il Messaggero –. È stato proposto in live per la prima volta da una creator giapponese nel 2021, ma è esploso negli Stati Uniti grazie a Pinkydoll. In sostanza, interpreto un personaggio dei videogiochi che risponde agli input degli spettatori della diretta”.

 

L’idea della ragazza è stata geniale e il suo verso “frrr rha” oppure “ca mma fa Tik Tok” è già un tormentone. E voi la conoscete? Basterà cercarla su Tik Tok e capirete di cosa stiamo parlando.

leggi anche
Generico ottobre 2023
La meravigliosa eli
Elisabetta Canalis ci ricasca, nuove foto super sexy dell’ex velina
leggi anche
Generico ottobre 2023
Fan innamorati dell'ex velina
Elisabetta Canalis, foto da urlo nell’ultimo post su Instagram: corpo statuario