Ecco le info

Si cercano geometri a tempo indeterminato: come candidarsi

Pubblicato il bando per l'assunzione di 10 geometri presso la provincia di Avellino. Ecco requisiti e come candidarsi.

concorso geometri avellino

Regionale. Interessante opportunità per geometri in Campania che proviene dalla Provincia di Avellino. Sul sito di InPa è stato pubblicato un bando di concorso per titoli ed esami per assumere 10 geometri per progettazione e direzione lavori in ambito edile, misurazione di terreni, valutazione di beni mobili e immobili.

Per fare domanda c’è tempo fino al 20 dicembre e la modalità è esclusivamente online. Ecco i requisiti per partecipare:

  • diploma di scuola superiore quinquennale di geometra o perito edile o diploma di istituto tecnico ad indirizzo “costruzioni, ambiente e territorio” o laurea (varie facoltà);
  • abilitazione all’esercizio della professione;
  • idoneità fisica;
  • età superiore a 18 anni;
  • cittadinanza italiana;
  • assenza di condanne penali.

La procedura di concorso prevede l’espletamento di una prova scritta e di una prova orale comprendente, altresì, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse. La prova scritta sarà svolta in modalità cartacea. La prova scritta può consistere nella redazione di un elaborato, ovvero in una serie di quesiti a risposta aperta, anche di carattere teorico/pratico.

Al termine delle due prove sarà stilata una graduatoria finale e i primi 10 saranno assunti con contratto a tempo indeterminato presso l’ente. La domanda va inoltrata telematicamente visitando la pagina presente sul sito del portale InPa raggiungibile da questo link. Necessario il possesso di credenziali Spid o Cie per accedere.