Il video

Una “cascata” alla Motorizzazione Civile: struttura allagata

La denuncia

Generico dicembre 2023

Napoli. Quando piove a Napoli l’acqua scorre, spesso da sopra e da sotto, per le strade ma anche negli uffici pubblici. Durante il maltempo di martedì 5 novembre la tensostruttura posta all’esterno della Motorizzazione Civile non è riuscita a proteggere gli utenti, in attesa di accedere agli sportelli e svolgere gli esami , dalla pioggia.

Come si vede in un video realizzato da alcuni presenti, che lo hanno inviato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, a pochi passi dalla fila per accedere agli uffici, dalla struttura, il cui compito sarebbe stato quello di fornire copertura e riparo, veniva giù una sorta di cascata.

“Non è la prima volta che riceviamo segnalazioni e lamentele circa l’accoglienza che la Motorizzazione riserva agli utenti. “-dichiara Borrelli- “Un ufficio pubblico non può presentarsi in questo modo, non può permettersi tali lacune strutturali che sono anche pericolose per l’incolumità dei presenti. Abbiamo inviato una nota alla direzione per chiedere di intervenire subito.”

“In questa città ogni volta che si va incontro al maltempo vengono messe a nudo tutte le problematiche del strutture pubbliche, come le scuole, ad esempio.”- conclude il deputato- “Segno di una pluridecennale mancanza di manutenzione e di una totale impreparazione ai cambiamenti climatici.”

Più informazioni