La denuncia di borrelli

Piazza Garibaldi come un grande suk dell’illegalità

Si moltiplicano i mercatini della monnezza

Generico dicembre 2023

Napoli. La domenica mattina, ma non solo, Piazza Garibaldi a Napoli si trasforma in un enorme suk con i marciapiedi che si trasformano in bancarelle improvvisate dove esporre merce di dubbia provenienza ed in condizioni igienico-sanitarie del tutto precarie. Il degrado è elevatissimo, così come pure il grado di illegalità.

Tanti residenti continuano a rivolgersi al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare una situazione che diventa sempre più insostenibile.

 

“Da anni e ripetutamente denunciamo questa situazione affinché i cittadini possano vedere restituire decoro e dignità al loro quartiere. Nonostante, però, le denunce e l’evidente degrado che serpeggia in questa area, questi mercatini della monnezza continuano ad essere tollerati, nessuna misura drastica è stata mai presa. Non intervenire vuol dire abbandonare non solo il quartiere ma l’intera città allo sbando, al caos e all’illegalità. Non lo permetteremo, continueremo a vigilare e fare pressing.”  -queste le parole di Borrelli.

Più informazioni