La replica

Oltre 54 milioni di visualizzazioni, noto creator attaccato perché “non lavora”… la replica diventa virale

"Trovati un lavoro serio" ma guadagna oltre 10 mila euro...

Attaccato sui social perchè “non lavora”… ma il suo mestiere gli fa guadagnare denaro, più di un lavoro ritenuto “normale” e una vita più che agiata. Così un noto creator napoletano è riuscito a fare della sua passione il proprio lavoro. E non solo: riesce a guadagnare più di quanto avesse mai immaginato, tanto da permettersi, quasi ogni settimana, anche viaggi extralusso

14 milioni di visualizzazioni in un minuto

Il protagonista in questione è Giuseppe Russo, de il Mio Viaggio a Napoli, noto soprattutto su Facebook, crea post che generano milioni di visualizzazioni. E’ stato lui stesso ad a illustrare questa verità in una delle sue ultime storie. Ma non è finita qui. Ha saputo difendersi contro quanti criticano la sua attività esortandolo a trovare un lavoro serio. “Trovati un lavoro serio, questo va fatto per svago –  gli ha già criticato qualcuno. “Se tu vedessi i miei guadagni con questo Svago smetteresti immediatamente di fare quello che stai facendo e inizieresti a svagare anche tu” ha replicato fermamente il creator napoletano.

Gli esordi

Come molti altri, il giovane che ha tantissimi seguaci, ha cominciato la professione durante la pandemia. Era una guardia giurata, ha riferito, e ha cominciato a postare qualche foto e video sui social per svago. Prima uno a settimana, poi due, poi tre. Fino ad arrivare a circa 3 video al giorno che ad oggi, gli fruttano tantissimi guadagni. E’ facebook il suo social preferito. Anche se, come ha consigliato, per chiunque volesse intraprendere questa professione, meglio partire “dal futuro”, ossia da Tik Tok che concede grandi spazi per il tanto criticato lavoro.

I guadagni

Per i guadagni? Dipende dal periodo in quanto uno stesso video, postato in diversi periodi dell’anno può fruttare migliaia di euro a seconda di quanto diventi virale.

I viaggi

E ora, dopo un viaggio di lusso tra Thailandia e Dubai, tornato appena una settimana proprio questa mattina è partito con la sua compagna Federica Franco per una fantastica crociera nel Mediterraneo. Segno che, sicuramente, il lavoro che tutti ritengono un gioco è molto più fruttuoso delle attuali professioni. Naturalmente occorrono costanza, metodo ed una buona dose di creatività. “Ci si può divertire lavorando e si può guadagnare giocando…” una formula del genere trova la sua maggiore espressione proprio in questi casi.

 

leggi anche
Federica Franco e Giuseppe Russo, il mio viaggio
La motivazione
Pizza doc Awards, premiata la nuova pizzeria ‘Il mio viaggio a Napoli’
il mio viaggio a napoli conto non pagato
Un conto da 49 euro
Scappano dalla pizzeria “Il mio viaggio a Napoli” senza pagare: la denuncia sui social
Russo Giuseppe vlogger con Federica
Spese folli
“Trenta milioni di visualizzazioni in pochi giorni”: l’influencer ringrazia i fan dopo la vacanza extralusso
Il mio viaggio a Napoli
Viaggio nel mediterraneo
Noto creator documenta il suo viaggio in crociera, haters in azione
il mio viaggio a napoli magnano
Il video
Il mio viaggio… in trattoria: haters all’attacco dei fidanzati influencer: “Ma state sempre a mangiare…”