Nella parrocchia di san carlo borromeo

I fedeli accolgono il quadro della Madonna dell’Arco

L'omelia del vescovo Antonio Di Donna

Generico gennaio 2024

ACERRA. Stamattina nella Parrocchia San Carlo Borromeo di Pezzalunga -Gaudello tanta affluenza di persone per accogliere il quadro di Maria Santissima dell’Arco.

Decine di bandiere e associazioni autonome, sono accorse per rendere omaggio alla Madre Santa. Prima della partenza della processione, è stato benedetto il monumento in memoria di Domenico Esposito. Il Parroco della Parrocchia, Don Marcello Lanza ha parlato al popolo di Dio chiedendo l’ intercessione di Maria. È stato un momento indimenticabile.

Sua Eccellenza Vescovo di Acerra, Antonio Di Donna, durante la sua omelia ha parlato di Gesù che insegna e guarisce, ha invocato la Vergine Maria ricordando che Lei ci chiede di affidarci e ascoltare Suo Figlio. Attimi che segnano e fanno riflettere, ma che allo stesso tempo ci devono avvicinare a Dio. È intervenuto anche il Sindaco di Acerra, Tito D’Errico, profondamente toccato da questo grande evento in un paese così piccolo e a volte dimenticato, ma che sa vivere momenti di forte fede e vicinanza a Dio.

Per tutta la settimana il Sacro Quadro rimarrà a Pezzalunga e domenica 4 febbraio saluteremo la Madonna , con la speranza che possa lasciare nel cuore dei fedeli un grande segno di conversione.

Più informazioni