Previsto anche un parco pubblico

In arrivo nuovo centro commerciale: decine di negozi e ristoranti

Sorgerà su un terreno che un tempo era delle Ferrovie dello Stato, in via Botteghelle, tra Ponticelli e Poggioreale.

nuovo centro commerciale napoli

Napoli. Presto arriverà un nuovo centro commerciale a Napoli. Decine di negozi, ristoranti e un parco residenziale che darà nuova linfa ad una zona in disuso. Il progetto prevede infatti la costruzione sul terreno che un tempo era delle Ferrovie dello Stato, in via Botteghelle, tra Ponticelli e Poggioreale. Si tratta di un’area di 237mila metri quadrati attualmente inutilizzata che si trova a ridosso del quartiere Poggioreale, alle spalle della Stazione Centrale. 

Il progetto di variante presentata dalla società Fingestim srl del Polo Urbano Integrato è stato approvato dal Comune di Napoli nel 2018 e va ad aggiornare il PUA, il Programma Urbanistico Attuativo, del 2011. I lavori di bonifica dei suoli sono iniziati in queste settimane, come apprende Fanpage.it da fonti del Comune.

Non solo polo commerciale con nuovi negozi e ristoranti perché 70mila metri quadrati saranno così destinati: parco pubblico a servizio dell’insediamento e del settore urbano di riferimento (45.084 mq). Scuola materna ed elementare (8.044 mq); verde attrezzato (3.620 mq). Parcheggi a raso (11.424 mq).

Nel progetto è prevista anche la costruzione di due torri di 75 metri. Abitazioni, in parte destinate ad uso residenziale sociale e in parte private, con tanto di laghetto artificiale.

Insomma un qualcosa di davvero bello che andrà a cambiare il volto di una zona a ridosso della stazione centrale che sta diventando sempre più moderna e popolare.

Più informazioni