La denuncia

Turisti e pedoni in balia delle baby-gang, la protesta: “Tolti i presidi della Polizia Municipale” VIDEO

I cittadini protestano

Generico marzo 2024

Napoli: Era bastata qualche pattuglia fissa della Polizia Municipale per tenere a freno il fenomeno baby-gang, e quello strettamente legato ad esso dello scooter selvaggio, a Piazza Dante.

Appena si è mollata la presa ecco che allora l’area pedonale è stata nuovamente assaltata da giovanissimi che in sella, senza casco, ai loro motoveicoli creano panico e caos, rischiano di investire pedoni e bambini, e minacciano chi protesta e i turisti che filmano le loro peripezie.

La denuncia

Al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che denuncia la situazione da tempo, è giunta l’ennesima segnalazione documentata da parte di cittadini, sempre più esasperati.

Dopo varie nostre insistenze avevamo ottenuto finalmente dei presidi fissi di vigili e la follia si era placata. Perché non si è proseguito su quella strada? Si vuol lasciare Napoli in balia della baby-gang che ogni giorno, con arroganza, prepotenza e violenze, prendono sempre più il sopravvento? Le strade e le piazze non possono più essere zone di dominio di questi baby-delinquenti. Si riprenda il controllo del territorio. ”-ha dichiarato Borrelli.

VIDEO