Caos in pieno centro

Consumano allo chalet sostando al centro della carreggiata e bloccano il bus e il traffico, caos in centro VIDEO

Sosta selvaggia, traffico in tilt

Generico marzo 2024

Napoli: L’area degli chalet di Mergellina diventa sempre più motivo di imbarazzo per l’immagine di Napoli. Caos, degrado e assenza di regole sono diventati i cardini di una movida senza freni. La sosta selvaggia, poi, è la ciliegina sulla torta di situazione fuori controllo.

La sosta selvaggia

Fuori lo Chalet Ciro a Mergellina si parcheggia continuamente nel bel mezzo della carreggiata per poter consumare al bancone o ai tavolini fregandosene di tutto e tutti. L’ultima segnalazione è di lunedì sera e giunge da un cittadino che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Una macchina per consumare tranquillamente nel locale ha parcheggiato al centro della carreggiata bloccando il bus e il traffico per diverso tempo.

“Controlli latitano”

I controlli spesso qui latitano soprattutto quando ce ne sarebbe più bisogno, ovvero durante il week-end durante il quale avviene di tutto. Così si dà il via libera all’inciviltà e al malcostume e, purtroppo, non solo a quelli dato che questa è zona franca dove regnano l’abusivismo, l’illecito e la violenza.  

La sosta selvaggia potrebbe essere quindi considerata l’ultimo dei problemi ma non è così anche perché sin tropo spesso a causa della viabilità si sono viste a scene di inaudita violenza.

Pretendiamo più vigilanza in questa zona davanti a una presenza incredibile di incivili e spesso anche di farabutti“- ha dichiarato Borrelli.

VIDEO