Attualità

Si rovescia pentola con acqua bollente addosso, è ancora gravissima la bimba di 3 anni: le condizioni

La piccola è in terapia intensiva

ospedale-santobono

ACERRA/NAPOLI. Sono ancora molto gravi le condizioni della bambina di 3 anni ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli per le gravi ustioni riportate in un incidente avvenuto nella giornata di domenica.

La dinamica della tragedia

Domenica sera, presso il pronto soccorso dell’ospedale pediatrico partenopeo, é arrivata la bimba di 3 anni originaria del Burkina Faso, ma residente ad Acerra, con ustioni di secondo grado sul 45% del corpo. Da una prima ricostruzione, pare che nel tardo pomeriggio la bambina si sarebbe rovesciata addosso una pentola che era sui fornelli con all’interno acqua bollente.

I genitori, una 31 anni mentre e un 39 anni, entrambi del Burkina Faso, hanno portato la bimba all’ospedale di Frattamaggiore e lì i sanitari hanno attivato un servizio d’emergenza 118 che, considerando le gravi condizioni della piccola, ha disposto il trasferimento al Santobono.

Come sta la piccola

La bimba è ancora in prognosi riservata ed è stata sottoposta a dermoabrasione ieri sera. Resta in terapia intensiva in condizioni critiche e  se le condizioni lo consentiranno si procederà nei prossimi giorni a un altro intervento di innesto di sostituti cutanei.

Più informazioni