L'ironia verso la pizza campana

Flavio Briatore, la diatriba divertente sulla pizza a “Fratelli di Crozza”. “L’esperienza per i Napoletani”

Crazy Pizza di Briatore a Napoli, il video divertente

briatore3

Il programma televisivo “Fratelli di Crozza” il 24 marzo ha diffuso un video divertente su Flavio Briatore e la sua iniziativa di aprire un “crazy pizza” proprio a Napoli. Il filmato è stato anche condiviso da Gino Sorbillo visto che viene esplicitamente citato

Il video

Briatore viene presentato in primo piano mentre non riesce nemmeno a ricordare il nome del maestro piazzaiolo chiamandolo per l’appunto “Tony”. Non solo. Nel video viene anche deriso il pomodorino del Piennolo, al cui posto per Crazy pizza ‘è quello del “Pinerolo” così come la mozzarella è quella “al pesto” non di Paestum” perchè non ci sono “ingredienti stranieri” con i pinoli che si comprano “a carati”.

Inoltre gustando la pizza presso la sua pizzeria si godrà l’esperienza unica di spendere 32 euro per la Pizza Vesuvio, criticando così il costo normale della prelibatezza campana che è di 7 euro.

“La farina la raccolgono con lo Swiffer e il pizzaiolo spazza via la forfora e poi la impasta… E se la pizza la paghi 7 euro, per forza sono tutti pezzenti” afferma il finto Flavio

L’esperienza

Pagando oltre 100 euro per un menu comprensivo di pizza, che deve rigorosamente costare dai 15 ai 70 euro, bevanda, coperto  e servizio anche i napoletani si sentiranno in “Business class”…Sarà vero?