Estate salata per chi viaggerà in autostrada.

Brutte notizie per chi ha Telepass: da luglio costerà il doppio

Modifica alle tariffe per Telepass che da luglio costerà il doppio. Ecco di quanto aumenterà.

caselli autostradali

Nazionale. Telepass ha annunciato le nuove tariffe che entreranno in vigore a partire dal prossimo mese di luglio. E la brutta notizia è che ci saranno rincari sul canone mensile che arriverà a costare più doppio. A partire dal 1° luglio la tariffa base che ad oggi costa 1,83 euro al mese passerà a 3,90 euro, consentendo di associare due targhe allo stesso dispositivo, di accedere al telepedaggio e ad altri quattro servizi.

Con una promozione valida fino a dicembre 2025 sarà possibile sottoscrivere il piano “Plus” allo stesso prezzo (3,90 euro), che consente di beneficiare di 25 servizi aggiuntivi, tra cui parcheggi sulle strisce blu e sconti.

Altra novità è l’arrivo del servizio Pay per Use, pensato per chi usa il Telepass in modo saltuario. Chi attiva questo servizio avrà la possibilità di non pagare il canone mensile ma di pagare 1 euro al giorno per ogni giorno di utilizzo. In pratica ogni giorno che si utilizza il Telepass oltre al costo del pedaggio si paga 1 euro in più. L’attivazione del servizio costa però 1o euro. Nei prossimi mesi verrà inoltre attivata un’offerta “Young”, dedicata ai più giovani.

I clienti Telepass saranno avvisati della novità nei prossimi giorni e, trattandosi di una modifica unilaterale del contratto, avranno la possibilità di recedere entro luglio senza pagare penali.