Attualità

Tragedia in ospedale, infermiera muore durante il turno di lavoro

Dramma al Cardarelli, fatale un malore. Il ricordo dei colleghi

Generico aprile 2024

NAPOLI. Tragedia all’ospedale Cardarelli di Napoli. Angela Bocchetti, storica infermiera del presidio ospedaliero partenopeo di 64 anni, è morta mentre stava svolgendo il proprio turno di lavoro.

Fatale un malore improvviso

La donna, come riferiscono alcuni colleghi, aveva scelto di non andare in pensione per la grande passione con cui svolgeva la sua professione. Angela si è sentita male ieri pomeriggio mentre era in servizio nel reparto di Terza Medicina. I colleghi hanno tentato di soccorrerla con manovre rianimative, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Angela aveva iniziato il suo turno pomeridiano alle 14.

La disperazione dei colleghi

Angela era una donna solare e altruista, sempre pronta ad aiutare gli altri. Era una vera e propria colonna portante del reparto e la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. La caposala del Pronto soccorso del Cardarelli Flora Verde scrive: «Si dice sempre che non muore mai chi vive nel cuore di chi resta. Sarà anche vero, ma oggi il dolore è grande e il nostro unico desiderio è rivederti e darti ancora un abbraccio. Rip Angela»

Sono centinaia i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno comparendo sui social. «Sarai sempre una grande del gruppo di fuoco»: commenta una collega. «Morire senza che nessuno abbia potuto fare nulla per salvarti nonostante tanti tentativi. Che ironia della sorte, tu che hai fatto tanto per aiutare gli altri. Buon viaggio Angela»: si legge in un altro commento.

Più informazioni