La richiesta

Effrazioni ai contenitori per abiti usati, rubato anche il camion adibito al prelievo. “L’ombra della Camorra”

Effrazioni continue

Generico aprile 2024

Napoli: Il furto di un camion adibito al prelievo degli abiti usati dagli appositi contenitori in via Pietro Castellino getta ombre inquietanti su un settore particolarmente delicato del prelievo dei rifiuti.

Nei giorni scorsi si sono susseguiti scassi e forzature a gran parte dei contenitori posizionati dalle ditte affidatarie del prelievo degli abiti usati.

La scorsa notte, un furto di un camion, che evidenzia la criticità di un settore dello smaltimento dei rifiuti da sempre nel mirino sia della criminalità organizzata sia di razziatori

Troppi scassi

“Sono così numerosi gli scassi, che sembrerebbe stia diventando antieconomico da parte delle ditte affidatarie continuare nel loro operato, bisogna valutare a questo punto nuove modalità di conferimento, magari prevedendo l’espletamento del servizio presso le isole ecologiche, strutture protette, e meno esposte alla delinquenza” dichiara il capogruppo di Europa Verde alla V Municipalità Rino Nasti.

L’ombra della camorra

“Come è stato già relazionato dalla commissione ecomafie – spiega il deputato Francesco Emilio Borrelli vice presidente proprio della commissione bicamerale – “attorno alla raccolta di vestiti usati c’è un’attività impressionante della criminalità che gestisce e rivende i materiali in un mercato parallelo.

Chiederò una nuova audizione ad hoc su questo mercato infame che non solo fa fare affari sporchi alla camorra ma crea un immenso disagio alla cittadinanza”.