Scuola nazionale dell'amministrazione

Si assumono 20 assistenti pubblici alla Sna: serve il diploma

Bandito concorso pubblico per 20 assistenti presso la Scuola Nazionale dell'Amministrazione. Serve il diploma.

concorso

Nazionale. È stata indetto un concorso pubblico per assumere 20 assistenti presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione – Presidenza del Consiglio dei ministri, con sede a Caserta e Roma.

I 20 assistenti saranno assunti nei seguenti profili:

– n. 10 unità per il profilo di Assistente di settore tecnologico (Codice AST/B);
– n. 10 unità per il profilo di Assistente amministrativo contabile (Codice AAC/B).

Il contratto è a tempo determinato dalla durata massima di 30 mesi o comunque non oltre il 31 dicembre 2026. Gli assunti saranno assegnati alla SNA per il supporto ai compiti della Scuola in materia di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, alle procedure concorsuali che la Scuola svolge e alle funzioni di reingegnerizzazione dei processi di lavoro.

Per partecipare questi sono i requisiti:

– cittadinanza italiana;

– maggiore età;

– essere in possesso del titolo di studio di seguito indicato: diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto;

– idoneità fisica;

– assenza condanne penali;

Per fare domanda c’è tempo fino alle 23.59 del 16 maggio 2024. La modalità è telematica attraverso il portale Inpa raggiungibile a questo link. Per accedere è necessario il possesso di credenziali Spid.

Il concorso si baserà sulla valutazione dei titoli e su una prova scritta che consiste in un test di 60 quesiti a risposta multipla, da risolvere in 90 minuti. La prova si intende superata se è raggiunto il punteggio minimo di 42/60.

Al termine della procedura concorsuale verrà redatta la graduatoria finale di merito. I candidati selezionati sono destinati alle sedi della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (Roma e Caserta) sulla base delle esigenze organizzative.