La denuncia social

“Statev accort guagliu’” maestro pizzaiolo denuncia la truffa, VIDEO

La "vecchia truffa"

Errico Porzio

Vomero: Terribile disavventura nel napoletano zona Vomero. Il maestro pizzaiolo Errico Porzio ha pubblicato tutto attraverso i social e ha reso noto la tuffa denunciando il colpevole. Questo per farlo vedere a tutti, affinchè altri commercianti possano fare maggiore attenzione

I fatti

Quanto accaduto è stato segnalato attraverso i social da Porzio stesso: “Sono consapevole di avere una forza mediatica notevole ed è il motivo per cui pubblico con grande piacere quello che ci è successo nella sede del vomero. La divulgazione di questo video servirà sicuramente a tante altre attività che si fanno un m…o dalla mattina alla sera e quindi per evitare di trovarsi soldi mancanti in cassa. So benissimo che è una truffa vecchia e sicuramente in tanti saranno bravi a sottolineare la presunta ingenuità della nostra collaboratrice ma in momenti concitati e in pieno lavoro potrebbe accadere a tutti soprattutto se il protagonista è una persona distinta e di una certa età. Ed ora è a lui che mi rivolgo : sono lucido nel dire che non mi importa di essere pure denunciato ma ho il coraggio di mostrare il tuo volto e non per recuperare i nostri soldi ma semplicemente per mostrarti quanto sei vergognoso e con la speranza che i tuoi figli e/o Nipoti riconoscano che elemento sei. Oggi stare in commercio è difficile e lo è ancora di più perché esiste gentaglia come te. Statev accort guagliu’.
Ah non vi dimenticate di scrivere nei commenti : pur a truff saddasapefa e soprattutto se siete bravi quanto ci ha truffato?”

La truffa

Il vecchio trucco viene spiegato proprio tra i commenti: “praticamente prima da una banconota di grossa taglia, poi, dopo che la cassiera da il resto, finge di trovarne una più piccola. A quel punto la cassiera deve rifare tutto e in questo scambio, lui riprende la prima banconota, ma non ridà il resto“. Ma questa volta al presunto “truffatore” è andata male…

VIDEO

 

leggi anche
Generico aprile 2024
La pizza capricciosa
La pizza e “l’ingrediente segreto” la rivelazione del maestro pizzaiolo VIDEO