Sport

Coronavirus, sport a porte chiuse in Spagna: a rischio anche Barcellona-Napoli

EDF8F59B-95A8-4014-8988-C109B3F7D6D9

Napoli. É emergenza Coronavirus anche in Spagna, i 153 casi fatti registrare in tutto il Paese hanno indotto il ministro della Sanità Salvador Illa a consigliare allo sport spagnolo di chiudere al pubblico tutti gli eventi sportivi delle prossime settimane contro le squadre italiane.

 

Gli intrecci tra spagnole ed italiane tra Champions ed Europa League sono addirittura 4: Valencia-Atalanta, Barcellona-Napoli, Getafe-Inter, Siviglia-Roma.

«Abbiamo – ha detto il ministro Illa – lavorato stamattina anche con il Consiglio superiore dello Sport e con le federazioni, c’è massima collaborazione per le prossime settimane. Abbiamo consigliato – ma la scelta finale dipenderà dalle comunità autonome – che gli eventi che prevedano grande affluenza di pubblico, e soprattutto pubblico che arriva dalle zone di rischio, regioni del nord italia più Cina, Giappone, Korea siano giocati a porte chiuse. Si giocheranno sì, ma a porte chiuse. La scelta riguarda Valencia-Olimpia Milano di basket, Valencia-Atalanta del 10 marzo, Getafe-Inter e Girona-Venezia di basket femminile». Considerando l’aumento dei contagi anche in altre Regioni d’Italia resta a rischio anche la stessa Barcellona-Napoli.

 

Più informazioni