Primo piano

Nuovo spareggio Champions per il Napoli contro la Lazio, una novità per reparto per Gattuso: la formazione degli azzurri

osimhen e lozano

NAPOLI. Partita fondamentale per la corsa Champions league quella di domani sera tra Napoli e Lazio. Pochi i dubbi sulla formazione per l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso.

 

In porta giocherà Meret perché Ospina non si è ancora ripreso dall’infortunio muscolare che lo ha costretto a non prendere parte alla gara di domenica scorsa con l’Inter. In difesa l’unica modifica nell’undici di partenza sarà Hysaj al posto di Mario Rui sulla fascia sinistra. A centrocampo, invece, Gattuso sarà costretto a dover fare a meno di una pedina che ritiene fondamentale per il gioco della sua squadra, vale a dire Diego Demme. L’italo-tedesco è squalificato e il suo posto sarà preso da Bakayoko che farà coppia con Fabian Ruiz.

L’altra novità sarà rappresentata dalla presenza sulla fascia destra dell’attacco di Lozano, che rientra dopo aver scontato un turno di squalifica e prende il posto di Politano. Zielinski è a posto fisicamente, dopo aver avuto qualche piccolo problema, e si piazzerà al centro del tridente che dovrà dare assistenza in fase offensiva alla punta centrale. In questo ruolo, con la Lazio è il turno di Dries Mertens, mentre Osimhen partirà dalla panchina.