Primo piano

Osimhen lascia l’ospedale, sarà operato a Napoli: i tempi del recupero

anguissa maglia maradona

NAPOLI. Victor Osimhen ha lasciato l’ospedale Niguarda di Milano dove è rimasto ricoverato per tutta la notte in osservazione, dopo l’incidente di gioco avvenuto ieri nel secondo tempo della partita Inter-Napoli.

 

Nello scontro aereo con Skriniar il calciatore nigeriano ha riportato la frattura scomposta dello zigomo sinistro e dell’osso orbitale. Osimhen dovrà essere operato per ridurre le fratture e accorciare così anche i tempi di recupero che in ogni caso saranno lunghi. L’intervento chirurgico, a quanto pare, dovrebbe
essere effettuato a Napoli.

I tempi di recupero

Solo dopo si potrà avere una prognosi attendibile, tuttavia l’assenza di Osimhen dovrebbe durare almeno per un mese, per cui l’attaccante non dovrebbe poter scendere in campo fino alla sosta del campionato per il Natale. A conclusione di tale periodo era prevista la sua partenza per partecipare con la Nazionale della Nigeria alla Coppa d’Africa. Al momento, comunque, non è possibile fare previsioni su un suo possibile impiego in tale competizione.

Si ferma anche Anguissa

Dopo Osimhen, il Napoli perde anche Anguissa. Il centrocampista camerunense aveva avvertito un fastidio alla gamba sinistra durante la partita con l’Inter e stamani si è sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del grande adduttore sinistro. Il centrocampista azzurro ha iniziato l’iter riabilitativo. Al momento non è stata resa nota alcuna prognosi, ma l’assenza del calciatore potrebbe non essere breve.