Primo piano

Napoli decimato dagli infortuni aspetta l’Atalanta dell’ex Zapata

Zapata_Duvan_Marassi1

NAPOLI. Fabian Ruiz in grave dubbio contro l’Atalanta, Insigne più vicino alla ripresa, Koulibaly fuori fino a fine 2021. E’ quanto emerge dai controlli della salute per i calciatori del Napoli dopo il 2-2 a Sassuolo di ieri.

 

Il difensore centrale Koulibaly ha riportato una distrazione di II Grado al bicipite femorale sinistro e sarà fuori per alcune settimane, mentre Fabian Ruiz presenta una tendinopatia adduttoria e dell’Ileopsoas destro e per Insigne si riporta la contrattura del Soleo sinistro: gli ultimi due calciatori hanno già
iniziato l’iter di terapie e saranno rivalutati. Assente sabato e nel match successivo contro l’Empoli del 12 dicembre anche Spalletti, che oggi ha ricevuto una squalifica di due giornate dopo l’espulsione di ieri sera. Intanto il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti a Castel Volturno: si è allenato a parte Anguissa, con terapie e personalizzato in campo.

Nell’Atalanta rientrano i titolari

Il rientro della mediana titolare De Roon-Freuler e del capocannoniere interno Zapata è il punto fermo dell’Atalanta attesa alla trasferta di sabato sera dal Napoli capolista. Col Venezia è subentrato solo l’olandese, a Pessina che tornerà in panchina, a differenza del colombiano e dello svizzero, peraltro in diffida come Demiral e Malinovskyi. Quest’ultimo fa parte dei candidati al ruolo di spalla nel duo d’attacco insieme a Ilicic e Muriel, ma ben difficilmente Gasperini giocherà col doppio centravanti. Sulle corsie, con Gosens out fino a nuovo ordine (sotto terapie per la ricaduta al bicipte femorale destro), Maehle sicuro a sinistra al posto di Pezzella, Hateboer, al rientro martedì dopo più di 6 mesi, si gioca il posto dall’altro lato con Zappacosta. Abbondanza dietro, dove resta indisponibile Lovato per la lesione al flessore sinistro e potrebbe giocare stavolta Djimsiti prendendo la maglia a uno tra il nazionale turco e Palomino.