Candidature solo online

Enel assume diplomati e laureati nelle filiali: domande fino al 28 febbraio

La multinazionale dell'energia elettrica sta assumendo in tutta Italia.

Enel offerta di lavoro

Nazionale. Enel, la multinazionale italiana dell’energia cerca laureati e diplomati anche senza esperienza da impiegare nelle sue filiali sparse sul territorio nazionale. Le scadenze sono fissare il 15 e il 28 febbraio. Vediamo quali sono le opportunità sia per diplomati che laureati.

Chi è in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado ad indirizzo tecnico o professionale può candidarsi per il ruolo di tecnico. La selezione è attiva per tutto il territorio nazionale e bisogna inviare la candidatura entro il 28 febbraio.

Oltre al diploma rappresentano requisiti di preferenza la disponibilità a lavorare su turnazione, competenze in ambito meccanico ed elettronico, conoscenza dei temi inerenti alla sicurezza sul lavoro. Il contratto inizialmente previsto sarà di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. Per questo non è richiesta esperienza pregressa.

Enel cerca laureati

Per i laureati invece grande opportunità per lavorare in Enel come Junior O&M Geotermico da impiegare nella sede di Larderello (PI) e delle altre aree geotermiche. La figura si occuperà di realizzare progetti tecnologici e industriali, controllare le performance, gestire i controlli sui macchinari con relativi monitoraggio e diagnostica, manutenzione ordinaria e straordinaria in caso di guasto agli impianti.

Il requisito minimo è una laurea in ingegneria oltre alla disponibilità a lavorare su tutto il territorio nazionale, conoscenza delle norme di igiene e sicurezza sul lavoro, competenze sul funzionamento degli impianti. In questo caso il contratto di lavoro è a tempo indeterminato con opportunità di lavoro flessibile e da remoto. La scadenza delle candidature è fissata per il 15 febbraio.

Le candidature sia per diplomati che laureati dovrà avvenire direttamente online dal sito della società. Prima di inoltrare la candidatura bisognerà procedere alla registrazione sul portale. Successivamente, nella sezione “Carriere” e poi “Posizioni aperte” sarà possibile visionare e candidarsi a tutte le selezioni ancora attive sul territorio nazionale