Le dichiarazioni di ivan silvestrini

La rivelazione choc del regista di Mare Fuori sulla scena finale dello sparo

Le dichiarazioni di Ivan Silvestrini sulla celebre scena finale della terza stagione di Mare Fuori.

Scena dello sparo di Mare Fuori

Nazionale. Mare Fuori è stata una delle serie più virali sui social, soprattutto su Tiktok. Sarà che ha attecchito molto con un pubblico giovane abituato a stare molto online. Numerosi spoiler sono circolati in rete causando anche delle false aspettative. Anche il regista Ivan Silvestrini sa benissimo che oggi è davvero difficile non far spoilerare in anticipo ciò che accade in serie di successo. Ma se tutto si scopre prima che sfizio c’è?

Ecco allora che il regista ha trovato uno stratagemma, già usato nella terza stagione e che ha annunciato userà anche nella quarta le cui riprese cominceranno a breve. Ivan ha risposto ad alcune domande su Mare Fuori ed ha confessato che girerà una serie di scene fuorvianti per confondere le idee ai fan ed evitare che tutto venga spoilerato in anticipo.

Già nella terza stagione la foto che ritrae Ciro alla piscina Mirabilis ha fatto riaccendere le speranze di vederlo vivo e comparire proprio nella famosa scena finale dello sparo. Non sappiamo se sarà così o se è stato solo frutto appunto di una strategia di distrazione di massa. Di sicuro qualcuno verrà attinto da quello sparo, chi non si sa. Lo stesso regista ha detto: “Certo se quel colpo andasse a vuoto sarebbe il più moscio dei cliffhanger della storia della serialità”.

Il regista ha svelato anche alcuni aneddoti inerenti alle stagioni passate. Ha confessato che Maria Esposito, l’attrice che interpreta Rosa Ricci si è slegata una caviglia girando la scena del suicidio di Viola. Si è fatta male al settimo salto ma la ripresa non era ancora buona, infatti nonostante l’infortunio l’ha ripetuta altre tre volte.

E poi sul set si è evidenziata una certa chimica tra gli attori che interpretano Rosa e Carmine tanto che si è parlato anche di un flirt in atto all’esterno. Ivan ha risposto dicendo che questa sintonia succede quando si hanno dei grandi attori, loro a parer suo sono tra i più sorprendenti che ha mai incontrato.

leggi anche
Mare Fuori teorie
Le prime due stagioni solo a pagamento
Mare Fuori non più visibile su Rai Play: cosa sta accadendo
Generico aprile 2023
Posti limitati
Incontro con gli attori di Mare Fuori nel parco divertimenti
Gli indizi del regista di Mare Fuori
La serie dei record
Mare fuori, arrivano il musical e lo spin-off
Matteo Paolillo, Crazy J, Origami all'alba, Mare Fuori 3
La gavetta prima del successo
Ecco che faceva il protagonista di Mare Fuori
Mare fuori anticipazioni quarta stagione
A svelarlo un dirigente di rai fiction
Mare Fuori 4, i ritorni clamorosi riguardano 2 personaggi
Scena dello sparo di Mare Fuori
Mostrati i primi due episodi
Mare Fuori 4, mostrati i primi due episodi in anteprima: ecco chi ha sparato e chi è vivo