Diversi i profili ricercati

Ferrovie, Webuild ottiene due nuove commesse e annuncia l’assunzione di 3.500 addetti al Sud Italia

Il colosso delle costruzioni ha annunciato un nuovo piano di assunzioni. Diversi i profili ricercati.

Webuild assunzioni

Nazionale. Webuild, ex Salini Impregilo SpA, è una delle aziende italiane più importanti nelle grandi costruzioni, soprattutto dighe, impianti idroelettrici, opere idrauliche, ferrovie e metropolitane, aeroporti e autostrade, edilizia civile e industriale. La sede centrale è a Milano ma opera in 97 paesi nel mondo e vanta 83.000 collaboratori.

Alcuni giorni fa ha reso noto di aver avviato una campagna di assunzioni dopo l’assegnazione di due commesse ferroviarie insieme alle società Ghella e Pizzarotti. Tali commesse hanno un valore di oltre 3,7 miliardi di euro e porteranno alla costruzione di nuove linee di alta velocità per la Salerno – Reggio Calabria e per la linea Lercara – Caltanissetta Xirbi. Per tali progetti saranno assunte 3.500 risorse di cui 2.000 per la Salerno – Reggio Calabria e 1.500 per la linea Lercara – Caltanissetta Xirbi.

Al momento dettagli sui profili ricercati e i requisiti non sono stati ancora resi noti ma è facilmente ipotizzabile che Webuild andrà ad assumere ingegneri, tecnici, operai, project manager, addetti al servizio di prevenzione e protezione (ASPP), geologi, manager delle costruzioni, buyer e commodity manager.

Per chi fosse interessato a lavorare per questo colosso delle costruzione può tenere d’occhio la pagina carriere e selezioni del sito ufficiale del gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro a cui è possibile candidarsi previo caricamento del CV.

leggi anche
Lavori autostradali
Candidatura via email
Lavori autostradali, 140 assunzioni tra operai, autisti e altri addetti
Fincantieri lavora con noi
Ottima opportunità
Fincantieri cerca 500 operai per costruzione navi