Cambio vita e volo via

Sempre più napoletani vanno a vivere a Gran Canaria, Iva al 7% e una media di 24 gradi per 12 mesi all’anno 

La media della temperatura è di 24 gradi, un termometro che farebbe gola a chiunque. E non solo.

Parliamo dell’isola di Gran Canaria, terra dell’eterna primavera dove tutto sembra essere più conveniente e appetibile. Lo sanno bene i napoletani che grazie ad un volo settimanale che parte da Napoli con Easyjet raggiungono sempre più spesso l’isola divenuta meta ambita.

Sessanta i chilometri di spiagge, tutte libere, dove si notano molte insegne che rimandano proprio a Napoli con la costante di pizza e spaghetti. Pensate che una birra servita al tavolo costa un media 3 euro e 50 e lva è solo al 7% (in Italia si supera il 20% già da un po’). Il costo del lavoro è basso e ci sono molti vantaggi fiscali per chi investe.

L’assicurazione di un veicolo costa un terzo rispetto all’Italia (la differenza è abissale nel confronto con Napoli) e la benzina costa la metà. E poi ancora acquistare una casa al centro di Las Palmas, di circa 80 metri quadrati, costa circa 200 mila euro.

A Napoli non ci compri un monolocale. Insomma, tutti elementi che stanno invogliando sempre più operatori turistici, pensionati, ma anche giovanissimi a provare l’esperienza Gran Canaria. E voi ci andreste a vivere così su due piedi?

leggi anche
Generico novembre 2023
Un successo incredibile
Boom Antico Vinaio a Napoli, ecco menù e tutti i prezzi delle schiacciate