Lo sfogo

Lo strano incontro del pizzaiolo social con uno dei suoi haters: la reazione che non ti aspetti

L'arringa del maestro della pizza contemporanea

Vincenzo Capuano Milano

Napoli. Lo sfogo del pizzaiolo social Vincenzo Capuano, rientrato in questi giorni a Napoli dopo una imponente vacanza tra Usa e Messico, punta l’indice contro gli haters che lo offendono sui social.

Le sue parole:”Cosa spinge qualcuno ad offendere sui social? È la domanda che mi faccio ogni giorno in particolare dopo un episodio che mi è capitato stamattina in via Toledo.

Un signore con un bambino si avvicina ed esordisce così : “Ciao sono quello che ti dice tante parolacce sui social, puoi farti una foto con mio figlio?”.

Bha, sono rimasto quasi impietrito, ma da signore quale sono, ho fatto la foto con il bambino e sono andato via.

Mio nonno , Federica la mia compagna,  ed io riceviamo, ricevo tante offese sui social. Alcune mi fanno ridere, altre mi lasciano perplesso, alcune all’ inizio mi facevano davvero male. Oggi che macino milioni di visualizzazioni al mese, ho le spalle larghe e molta stima di me stesso quindi, mi faccio una risata, ma non riesco ad immaginare se questo succedesse ad una persona fragile. 

La mia domanda resta ancora senza risposta , intanto Federica, io, mio nonno continueremo a fare ciò che ci piace, raccontare la nostra vita, raccontare la nostra pizzeria e a farvi venire soprattutto fame e chissà se forse riusciremo un giorno a mettere meno odio nelle vostre vite”.

E’ chiaro che chi ha molti follower è più naturalmente esposto ai commenti negativi, forse Capuano dovrebbe abituarsi a glissare di più e a pensare che ogni commento in più permette ai suoi video di andare sempre più forte.

leggi anche
Influencer peppe di napoli e giuseppe russo
La stretta del governo
Dopo il caso Ferragni gli influencer da oltre un milione di follower sotto la lente dell’Agcom
Vincenzo Capuano Milano
Vincenzo capuano alla conquista del capoluogo lombardo
Un altro pizzaiolo napoletano apre a Milano